DATA

21-23 marzo 2019

PAESE

Chengdu, Cina

LOCATION

Chengdu Western China International Expo City

DETTAGLI

Dal 21 al 23 marzo 2019, Interwine parteciperà nuovamente al CHINA FOOD & DRINKS FAIR a Chengdu, Cina.

Giunta alla centesima edizione, China Food e Drinks Fair (CFDF) è tra le più influenti mostre professionali cinesi riguardanti il settore agroalimentare. Creata nel 1955 e sponsorizzata dalla China National Sugar and Alcohol Group Corp, CFDF si svolge due volte all’anno: l’edizione primaverile di Chengdu ricopre tutto il mercato nazionale; quella autunnale invece è svolta ogni anno in città differenti per riuscire a penetrare maggiormente anche la parte ovest della Cina.

Capitale della provincia dello Sichuan e storico centro nevralgico commerciale, Chengdu è tra le prime 15 città emergenti della Cina, confermata negli ultimi anni come hub fondamentale per il commercio internazionale, importazioni incluse.

CFDF è divisa in diversi settori. Quello internazionale, include la Wine, Import Food and Beverage Exhibition Zone (IFB) in cui è possibile trovare, ad esempio, prodotti caseari, materie prime, snack, condimenti, e “International Food Machinery and Packaging Machinery Exhibition Zone” (FMPM) interamente dedicata ai macchinari. In totale sono presenti più di 3.000 espositori, 300.000 visitatori ed un profilo dei compratori altamente qualificato che va dai migliori agenti internazionali ai rappresentati di grandi catene di supermercati. CFDF, infine, offre in loco diversi servizi di business matchmaking e networking, una potente promozione mediatica e attività di supporto commerciale.

Interwine con esperienza pluriennale nel mercato cinese, offre la partecipazione alla fiera CDFD con un risparmio delle spese totali, aiutando le aziende ad approcciarsi ad un mercato estremamente dinamico ed interessato ai prodotti italiani di qualità.